07 Luglio 2020
La nostra Storia
percorso: Home

La nostra Storia

Bentornati a leggere il nostro sito Orienteering Firenze!

Siamo nati nel 2004 per iniziativa di un gruppo di insegnanti di educazione fisica e in collaborazione con il comitato provinciale di Firenze dell'AICS (Ente di promozione sportiva).

Il primo evento è stato il Trofeo dei centri Storici dell'Etruria con arrivo e partenza dalla prestigiosa Piazza Signoria di Firenze.

Negli anni si sono ripetuti gli eventi nel centro storico di Firenze e al parco delle Cascine dove si sono svolti nel 2009 i campionati italiani sprint con la partecipazione di un numero eccezionale, per questo sport, di oltre 900 atleti nei due giorni di gara.

Negli anni abbiamo effettuato anche interventi di team building con varie aziende italiane utilizzando le prestigiose location della Toscana.

L'ultimo è stato a Borgo Scopeto Relais con un gruppo di operatori del settore informatico.

INTERVENTI E AZIONI:
Considerato la provenienza dei fondatori il campo principe di intervento è stato la scuola con i diversi livelli dalle elementari alle medie.

I progetti Coni che ci hanno visti sempre partecipi e aggiudicatari dei progetti ci hanno consentito di presentare in numerose scuole fiorentine e della toscana in particolare Prato e Pistoia.

Ormai da 3 anni stiamo seguendo le scuole primarie del Quartiere 5 di Firenze con la partecipazioni di oltre 60 classi interessate, ma abbiamo svolto attività attraverso i nostri operatori in scuole del comune di Sesto Fiorentino, di Castelfiorentino, di Scarperia, di Pontassieve, di Bagno a Ripoli dove in vari modi abbiamo presentato progetti scolastici o presentato l'orienteering come gioco e come sport con interventi puntuali.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account